Su Telenicosia.it un articolo che presenta il nostro evento del 26 luglio 2024.

telenicosia.itNe riportiamo un estratto:

"Nel pomeriggio del 26 luglio alle 18.30 dalla villetta Coutance, nello Stretto di San Giorgio, prenderà il via “A piccoli passi. Passeggiata letteraria contro ogni forma di violenza”.

E’ l’associazione Athena ad organizzare l’evento, che si svolgerà sul monte Muganà. Lungo il percorso per salire in cima a monte Muganà, la passeggiata lunga un km e seicento metri non si farà tutta d’un fiato. Sono previste quattro brevi soste per leggere e commentare dei brani del libro di Michela Murgia “Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più”. E’ un libro scritto dalla Murgia per le donne, anche se a leggerlo ci sono molti uomini. Murgia ha voluto, con questo libro, focalizzare l’attenzione delle donne sul linguaggio sessista alle quali vuol far prendere coscienza del fatto che il linguaggio è politico perché fonda e veicola il modo di vedere il mondo. Sono espressioni di una precisa concezione della vita frasi come queste rivolte ai bambini e alle bambine: “non piangere come una femminuccia“ e “non comportarti come un maschiaccio”."

Per leggere l'articolo completo visita il sito: www.telenicosia.it/a-troina-il-26-luglio-passeggiata-letteraria-sul-monte-mugana